Aelle il punto - Dal 1980 la consapevolezza di un impegno

Aelle il Punto compie 40 anni

Il traguardo di un compleanno porta sempre con sé un carico di emozioni ed esperienza. Se il compleanno poi riguarda una società, l’emozione è diffusamente avvertita da tutti i soci, collaboratori e da quanti ne condividono la mission.

Ebbene, oggi, 17 giugno 2020, la Aelle il Punto Società Cooperativa Sociale compie 40 anni. La sua Costituzione risale infatti al lontano 17 giugno del 1980.

Impegno, professionalità e studio hanno caratterizzato questi lunghi anni in una trasformazione migliorativa continua per offrire servizi di qualità, rinnovati nel corso del tempo in base alle molteplici e importanti trasformazioni sociali.

Un lungo percorso, spesso tortuoso con tanti ostacoli ma anche con tanti riconoscimenti e soddisfazioni per aver sviluppato una specificità che oggi ci consente di spaziare su molteplici servizi alla persona, dai minori agli anziani.

Fermamente convinti della ricchezza di un Sistema Sanitario di tipo universalistico, abbiamo sempre scelto di operare ad integrazione con il Servizio Pubblico, nella convinzione di poter costituire un valore aggiunto. La Cooperativa Aelle Il Punto infatti è sin dalla sua costituzione un partner attivo della pubblica istituzione e nel corso degli anni ha lavorato per trasformare le esperienze in modalità di cura per il consolidamento di buone pratiche riabilitative per una co-gestione dei servizi psichiatrici territoriali.

Un ringraziamento va a tutte le persone che hanno condiviso con impegno e responsabilità questi anni con l’augurio che Aelle il punto possa proseguire e rappresentare un percorso intergenerazionale accogliendo persone motivate a mantenere viva la mission di una Cooperativa affermatasi faticosamente nel corso degli anni.

 

La presidente - Antonietta Lo Scalzo          

 

 

 

 

Leggi anche...

L'ALTRO SOCIALE Decontenzione, esito civile della contenzione

L'ALTRO SOCIALE Decontenzione, esito civile della contenzione Colloquio con il dottor Pietro Salemme, psicologo e psicoterapeuta di Fidalma Fi...

Centro di prevenzione psicosociale Nodo Sankara

Il Nodo Sankara presente tra i serivizi offerti dalla cooperativa Aelle il Punto per l'immigrazione, offre gratuitamente interventi specifici per pers...

L'ALTRO SOCIALE Il progetto Kairos per rifugiati politici con disagio mentale

L'ALTRO SOCIALE Il progetto Kairos per rifugiati politici con disagio mentale di Fidalma Filippelli   Incontriamo Luciano Rondine, ...
P.IVA 01252201007 - Cod.Fisc: 03868910583 - Iscrizione REA 462797 Albo delle Coop. Soc. n° A125447